Il Nero del Re prende vita nel 1990 ai piedi del Monviso, al cospetto del Re di Pietra.
In quell’anno abbiamo aperto la nostra prima macelleria, coltivando l’idea di creare salumi che parlassero della nostra storia familiare, della nostra terra e della tradizione piemontese.
Il lavoro di produzione dei salumi de Il Nero del Re è stato lungo e fine. Partendo dalla tradizionale norcineria piemontese, abbiamo studiato, sperimentato e corretto; abbiamo più volte rivisto le ricette e modificato le tecniche al fine di ottenere il “salume ideale”, che riuscisse a conservare il sapore della nostra infanzia e che si adattasse alle esigenze e gusti contemporanei. Insacchiamo nel budello naturale e leghiamo a mano; la nostra produzione è del tutto distante da quella destinata alla grande distribuzione. A noi interessano la qualità e l’autenticità, non il numero. Possiamo dire che i nostri salumi sono figli viziati: richiedono attenzioni, mesi di selezioni e stagionatura, amore e dedizione.
Siamo ora pronti a presentarvi i nostri prodotti, a offrirvi la nostra storia e il nostro lavoro trentennale nella speranza che possano prendervi per mano e accompagnarvi in un’esperienza di gusto unica e autentica.
Claudio e Milli
Macello Valle Po s.s. | Piazza Giuseppe Garibaldi 17, 12032 Barge (CN) | Codice fiscale e Partita IVA 03276720046